Promuovere le competenze aziendali ma in funzione di un percorso sociale positivo ed inclusivo. Per 1OUT essere competitiva sul mercato rafforza in modo efficace anche le condizioni economiche e sociali della comunità in cui opera in modo virtuoso.
Assumere personale svantaggiato, significa aiutare i detenuti attraverso il lavoro per dargli maggiore autonomia e prospettive concrete di occupazione. La ricaduta in termini di collettività è positiva in quanto questa funzione sociale può aiutare la diminuzione del tasso di recidività anche attraverso una maggiore integrazione del detenuto con la comunità civile.
Contribuire alla riallocazione del budget in aree di business più strategiche per le aziende che scelgono di avvalersi dei servizi di 1OUT anche per le ottime prestazioni ad alto impatto qualitativo ad un costo più conveniente. In parole più concise: “produrre business il cui valore economico ricade su quello sociale”.
Vision
Accrescere i casi di concreto inserimento delle risorse umane di 1OUT creando solide basi per una trasformazione sociale: gli Istituti di pena possono diventare un luogo di rieducazione anche e soprattutto grazie al lavoro e a percorsi formativi che riducano il tasso di recidività accrescendo invece i numeri sul reinserimento nella società.