I NOSTRI
SERVIZI




DIGITALIZZAZIONE DOCUMENTALE

Con l’avanzare della Digital Transformation sempre più privati e aziende si rendono conto di come la digitalizzazione del proprio documentale sia in grado di ridurre costi e tempistiche, e di aumentare le prestazioni del proprio business.
Dal 2015 1OUT offre servizi di digitalizzazione documentale degli archivi cartacei in modo da consentire al cliente di trasformare i documenti cartacei in dati digitali, sicuri, inalterabili nel tempo e certificati.
La digitalizzazione e l’archiviazione documentale di 1OUT si compone di tre processi:
Normalizzazione: attraverso questa fase si rende il documento leggibile. Si pensi alla rimozione dei punti metallici, graffette e ad ogni altro genere di fermo. Questa fase comprende anche l'applicazione di codici a barre e separatori per permetterne il riconoscimento del dato durante la fase di scansione.
Scansione: il dato analogico viene trasformato in digitale attraverso l'uso di scanner professionali debitamente configurati in funzione delle esigenze qualitative del cliente.
Oltre alle classiche richieste, 1OUT è in grado di offrire soluzioni che comprendono: fogli A0, A1, planimetrie, documenti storici, archivi fotografici etc. Benefit: riduzione dei costi legati alla dematerializzazione della carta.
Data-entry: vengono utilizzate diverse modalità semi-automatiche di inserimento e controllo degli indici grazie al quale la ricerca del documento diventa più facile e tempestiva. Benefit: Riduzione delle tempistiche
Servizio di “pulitura”: pulitura di documenti, libri, disegni, fotografie e planimetrie da muffe, funghi, parassiti, polvere, fuliggine etc. grazie al quale si riporta allo stato iniziale il documento cartaceo.


Certificazione e sicurezza
1OUT si avvale solo di strutture certificate ai massimi livelli di sicurezza ISO 27001.
1OUT ha ottenuto la massima certificazione di qualità ISO 9001:2015.